Paura aritmia pericolosa, infarto o altro

Buongiorno, ho 18 anni e mezzo, voglio raccontare ció che mi è accaduto ieri notte, non riuscivo a prendere sonno, così ho preso il cellulare, mentre giocavo ad un videogioco che mi piace molto ad un certo punto ho avvertito una sensazione tipo vertigine alla testa, come quando ci si spaventa, eccita, emoziona, e poi mi è venuta un pó di tachicardia dopo che la cosiddetta vertigine che è durata poco, prima di questi sintomi mi gurabo e rigiravo al letto e avevo un pó di respiro corto, poi passó tutto e mi addormentai, stammattina minsono svegliato con la sensazione che l'aria nei polmoni non bastasse, ora sto bene.
Ho paura che possa trattarsi di un infarto, aritmia, o altro che riguarda il cuore.
I miei sintomi possono essere correllati ad una patologia del cuore da me menzionata?, posso stare tranquillo?, cosa devo fare?, devo recarmi al pronto soccorso?.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei han avuto dei problemi di ansia.
A 18 anni non gioca con il cellulare, si va in giro per ragazze....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore, voglio farle in altra domanda. A scuola mentre il prof di educazione fisica ci ha fatto fare un esericzio dove dovevano anche correre mentre farlo per 1min e mezzo senza mai fermarsi una volta fermato mi è venuta una forte tachicardia e di un forte affanno da non riuscir a respirare e riprendendomi dopo 2/3 min.. da cosa può dipendere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
dal fatto che non e' allenato.
Sopravvivera',
tranquillo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Aggiungo anche che l’esercizio fa parte delle capacità coordinative..

L’esercizio consisteva in: prendere un cinesino, correre in fondo girando attorno ad un cono, mettendo il cinesino in in asta correndo, e facendolo per circa 1 min e mezzo senza fermarsi
Non mi so spiegare bene ma spero che abbia capito l’esercizio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No , non conosco i cinesini.
Semp0licemente ha fatto uno sforzo inusualke e le sono cominciati i siontomi

Sinceramente le consiglierei di correre dietro alle ragazze piuttosto che ai...cinesini, perche' qualche ragazza potrebbe fiunalmente battere il cuore per qualcosa di serio

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso