Dolore alla bocca dello stomaco e retrosternale

Buonasera, vi scrivo per un episodio verificatosi qualche notte fa.
Sono stata svegliata nella notte da un fortissimo dolore alla bocca dello stomaco che sentivo anche nella zona retrosternale e si estendeva alla schiena.
Inoltre avevo anche una sensazione dì oppressione e pesantezza.
Dopo aver assunto gaviscon e bicarbonato la situazione è migliorata.
Durante la giornata successiva non ho più avuto sintomi.
Ieri sera immediatamente dopo cena ho avuto lo stesso dolore anche se in forma più leggera e oggi si è ripetuto nuovamente dopo pranzo.
Quale potrebbe essere la causa?
Non nascondo che durante il primo episodio notturno ho pensato potesse essere un infarto.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo reflusso gastroesofageo.
In ogni caso faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, farò come mi consiglia.