Tachicardia e dispnea dopo mangiato, e durante la notte

Salve dottore.
Sono un giovanissimo ragazzo.
Da qualche mese a questa parte ho dei strani disturbi cardiaci.
In pratica soffro di forte oppressione toracica come una dispnea, durante i pasti, la notte a riposo, e sottosforzo.
Mentre durante la giornata in cui sono a riposo ma rimango all'impiedi e faccio piccole passeggiate questa Tachicardia va via da sola.
Con il saturimetro rilevo una frequenza di 125 bpm durante i pasti.
Nel momento in cui termino i pasti inizia a scendere sola.
Inoltre durante uno sforzo fisico si manifesta dispnea e Tachicardia forte.

Cosa potrebbe causare tutto cio?
Ci sono in corso della patologie cardiache?

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non penso proprio
Tolga caffè e derivati e stia lontano dal fumo
Assume farmaci di qualsiasi tipo ?
Cammini un ora al di
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore. Caffè assolutamente eliminato già da due mesi a questa parte. Non so il perché ma basta che faccio uno sforzo fisico già dopo 2 minuti esatti il mio cuore arriva subito a 140 e devo per forza fermarmi. In sostanza tachicardia forte dopo già appena l'inizio dell'attività fisica regolare. Premetto che fino a due mesi a questa parte non avevo tutto ciò. Sono a rischio di aritmie maligne?
Per quanto riguarda farmaci assolutamente no. Non prendo farmaci di nessun tipo.
Saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se non fuma esegua un Holter delle 24 ore ed un ecg sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore salve. Holter eseguito 20 giorni fa. Si sono manifestate n3 extrasistole ventricolari e tachicardia sinusale. Mi hanno detto che è un holter di buona qualità. Questa notte ho avuto un episodio che non mi è mai successo. In pratica appena cercavo di chiudere gli occhi andavo subito in dispnea con battiti che si abbassavano a 55. Appena li riaprivo gli occhi terminava la dispnea. In pratica mancanza di respiro non appena mi addormentavo. In base a questi sintomi lei sa più o meno a cosa sono legati?
Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che siano problemi ansiosi, e sicuramente NON di pertinenza cardiologica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore. Si abbastanza soffro di ansia cronica. Ma questi sintomi non li avevo mai avuti fino ad ora. Inoltre dico pure che sto per essere seguito sotto terapia psichiatrica farmacologia. Le volevo dire inoltre che ho sbalzi di pressione pazzeschi soprattutto la minima la parto spesso a 55, visto che ho 22 anni mi sembra bassa.
[#7]
dopo
Utente
Dottore. Mi scusi tanto. Ma mia hanno rilevato nell'ecg un bloco di Branca destra. È preoccupante? Di cosa si tratta?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Salve dottore. Le ho inviato il tracciato tramite mail.
[#10]
dopo
Utente
Dottore buonasera. Proprio oggi ho eseguito un ecocolor doppler. Mi hanno detto che è tutto perfettissimo. Ma ha trovato una lievissima ma proprio lievissima insufficienza mitralica. Devo preoccuparmi?
Saluti.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no, e' normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Molto gentile e disponibile come sempre.