Dormire inclinato può fare male?

Gentilissimi da circa due anni ho l'abitudine di dormire con il letto inclinato, causa leggero reflusso gastroesofageo da piccola ernia iatale.
Praticamente ho messo dei rialzi di circa 18 cm sotto i piedi della rete lato testa.

Vorrei capire se dormire sempre con tale inclinazione, possa alla lunga affaticare il sistema cardiovascolare.

Qualche notte che ho passato qualche ora senza i rialzi mi ha portato ad avvertire al risveglio un senso di pesantezza alla testa.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore