Reflusso gastroesofageo

Gentile dottore, sono un ragazzo di 33 anni e da un mese mi hanno diagnosticato questo dopo una esofagogastroduodenoscopia: z-line lievemente iperemica a circa 42 cm dall ADS, risalita di circa 2 cm rispetto all impronta diaframmatica.
Cardias beante.
Lago micoso tinto di bile.
In seguito all esame istologico mi hanno detto di soffrire di reflusso gastroesofageo.

Il problema è che, la terapia non ha funzionato, appena la sospendo sto punto ed a capo, ma, il problema che più mi turba è che avendo il setto nasale deviato ho qiansi sempre il naso chiuso, vado ad aiutarmi con la bocca ma puntualmente avverto una specie di groppo alla gola e la sensazione di respirare solo aria calda ed insoddisfacente.
Praticamente passo le giornate in apnea, solo con qualche mentina sto bene e respiro un po.
Le chiedo di aiutarmi gentilmente al più presto perché questa situazione è diventata insostenibile.
Grazie per l attenzione, cordiali saluti.
IVAN
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei scrive:

>> Il problema è che, la terapia non ha funzionato, appena la sospendo sto punto ed a capo >>

Allora significa che la terapia fa effetto. Deve solo continuare la cura. Il naso chiuso non c'entra con il reflusso

Cordialmente