Ingogliato pallina di polistirolo

Buongiorno, oggi ho preso una vaschetta di gelato sotto casa in polistirolo.

Mentre mangiavo il gelato mi sono accorta di avere in bocca 4 pallini di polistirolo, li ho sputati ma non so se ne ho ingogliato qualcuno.

Dopo mi sono fatta prendere dal panico, faccio fatica a respirare e mi sento qualcosa quando deglutisco in gola.

Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla. È solo paura.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Importante che posso stare tranquilla.
Avevo paura magari di dover fare una gastroscopia ed ero già in panico. Grazie mille cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissima

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo. Ma se avessi innavedutamente ingogliato una pallina di polistirolo non é pericoloso per la salute vero? Viene espulsa senza alcun problema?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun pericolo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)