Referto gastroscopia

Buongiorno, sono una donna di 43 anni.
Su richiesta del mio medico di base a causa del ferro molto basso ho effettuato una gastroscopia.
Letto il referto mi ha consigliato di fare un intervento chirurgico! Il gastroenterologo invece mi ha indicato solo una terapia
Questo il referto e la terapia del gastroenterologo, cosa ne pensate?
Preciso che non ho sintomi di alcun genere, ho scoperto tutto questo solo perché avevo il ferro basso.

Esofago regolare per calibro e decorso, la linea "Z" appare risalita di circa 2 cm con cardias beante ed iperemia marcata della mucosa al terzo inferiore ed erosioni multiple < 5 mm (classe A sec.
LA).
Stomaco: di volume normale, a pareti elastiche e ipertoniche.
Lago di muco abbondante e tinto di bile.
La mucosa gastrica a livello antrale presenta iperemia con isolate erosioni puntiformi evidenti anche a livello del fondo gastrico.
In retrovisione aspetto a "batacchio di campana" del cardias.
Peristalsi valida.
Piloro pervio.
Duodeno: esplorato fino alla seconda porzione è indenne.

Si consiglia di praticare esame delle feci per ricerca HP ed eco addome.

Terapia da praticare dopo la raccolta delle feci:
Esopral 20 mg 1 cp 20 min prima di colazione per 4 settimane Refalgin 1 blister 1 ora dopo pranzo e prima di dormire per 4 settimane Neocarvi 1 cp 30 min dopo i pasti principali per 4 settimane
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè la chirurgia ?

E' indicata la terapia medica eventualmente raddoppiando la dose di esopral (mattino e sera) per 6 settimane e poi proseguire con la dose di 20 mg. Poi si valuterà la sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. L'intervento chirurgico me lo ha consigliato per l'ernia iatale. Riguardo l'esopral mi ha consigliato di prendere quello da 40 mg e non 20 come prescritto dal gastroenterologo.
Buona serata e grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, scusi se la disturbo, approfitto della sua gentilezza solo per chiederle un parere sul referto. La mia dottoressa mi ha messo un po' d'ansia, mentre leggeva si metteva le mani nei capelli. Purtroppo la visita dal gastroenterologo è tra più di un mese e vorrei un suo parere.
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente la sua dottoressa non è in grado di valutare la "non gravità" della sua patologia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)