Fastidio al petto può essere reflusso o attacchi di panico?

Buongiorno sono una donna di 41 anni, da un po di tempo soffro di dolori leggeri ma non continui al petto, poi questo fastidio mi prende lo stomaco e non riesco più a mangiare...ho fatto la gastroscopia a ottobre e non è uscito nulla, ho fatto ecocardiogramma, ecocardiografia esami del sangue e anche lì niente, volevo chiedere se queste piccole fitte che mi vengono al petto sono dovute al reflusso perché ogni volta che le ho poi mi brucia il petto ma non tanto solo che dopo non riesco più a mangiare e mi capita soprattutto la mattina dopo aver fatto colazione che mi brucia tutto il petto dura 10 secondi ma poi mi prende fastidio alla gola, al petto e alla schiena la parte alta e come ultima cosa volevo chiedere come mai mi sento brontolare di continuo lo stomaco, Grazie x l'eventuale risposta buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, sono sintomi da reflusso anche con gastroscopia negativa. Da trattare con terapia specifica

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta, buone feste
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buone feste anche a lei

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dott.Cosentino se la disturbo posso chiederle gentilmente una cosa...è da qualche giorno che mi sento acidità in bocca e sento bruciare la gola, poi alcune volte mi sento come un bruciore al naso nelle narici e ho anche lo stesso problema agli occhi, può essere il reflusso? La mia dottoressa mi ha dato il gaviscon per 3 volte al giorno
La ringrazio x la sua risposta buon anno...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive non escluderei una intolleranza all'istamina. Dovrebbe effettuare il DAO Test

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per il suo consulto e la sua disponibilità