Cicli di plasil

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 30 anni e soffro di reflusso acido, gastrite e reflusso biliare.

Sono in cura con lucen 40, riopan e plasil.

Mi è stato prescritto il plasil con un ciclo da 20 giorni, seguito da una pausa di 10 giorni, per poi riprendere il ciclo da 20 giorni.

2 compresse al giorno.
Prima dei pasti principali.

Ho letto in rete che è un farmaco molto pericoloso, può creami problemi preso in questo modo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no, è il modo corretto di assumerlo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)