Cosa mi sta succedendo?

Buonasera, sto facendo Pantoprazolo da un mesetto perché avevo per anni una tosse stizzosa che con la pillola è significativamente diminuita, quindi evidentemente c'era un problema di reflusso gastroesofageo.

Da quando è terminata la tosse, avverto però un indolenzimento all'altezza dell'epigastrio, sotto la gabbia toracica e poco sopra l'ombelico.

Come mai?

Ho pensato che potrebbe essere una reazione alla mancanza della tosse che per anni ha sforzato questa zona violentemente, ma ho dei dubbi.

Aggiungo che spesso questa sensazione sparisce e poi ricompare a sorpresa, spesso anche quando mi sforzo per defecare.

Aiutatemi vi prego, sono impaurito che possa essere qualcosa di preoccupante, mi rende un invalido!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Vuol dire che la sua malattia si è riattivata alla sospensione del pantoprazolo e le ha provocato una esofagite da reflusso. Deve riprendere il pantoprazolo, per almeno 6 mesi, per avere dei buoni risultati. C'è gente che deve continuarte a vita, per star bene

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Nono, non ha capito.... Sto continuando a farlo mica l'ho sospeso. Ho detto che da quando è sparita la tosse, quindi dopo due settimane di pantoprazolo, ho avuto questa sensazione di indolenzimento. Non capisco proprio perché. Mi dica lei...