Gastrite e antinfiammatorio

Buongiorno, dottori

Nella primavera del 2017 ho iniziato ad accusare forti bruciori di stomaco e problemi digestivi che mi hanno portato, nell'arco di pochi mesi, a effettuare una gastroscopia; l'esame riscontrò la presenza di ernia jatale, reflusso duodeno-gastrico (dovuto alla presenza di un calcolo alla cistifellea operato nello stesso anno) e reflusso gastro-esofageo.

Il gastroenterologo mi disse di assumere inibitori di pompa 2 volte l'anno, con i cambi di stagione e di controllare la sintomatologia con gaviscon dopo i pasti.

Ora veniamo al problema per cui Vi scriVo: so che chi soffre di gastrite non deve assumere antinfiammatori ma soffro di cervicalgia, e in questo momento sto avendo un attacco, non ce la faccio più e il mio medico non è disponibile.
Ho preso, poco fa, una pastiglia di pantoprazolo, vorrei sapere se, con la protezione dello stomaco, mi era possibile assumere una bustina di ketoprofene senza particolari problemi e, nel caso di risposta affermativa, per quanto sarebbe il caso assumere il protettore?

RingraziandoVi, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere il farmaco con protezione di 48 ore

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ha dissipato ogni dubbio.

Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)