Paura cancro gastrico

Salve dottori,
Sono una ragazza di 19 anni e da qualche giorno ho scoperto di avere l'helicobacter.
Sto prendendo tutti gli antibiotici che servono a toglierlo e sembrano fare effetto, ma ho l'ansia per quanto riguarda un problema in particolare...quante probabilità ci sono che l'helicobacter porti al cancro allo stomaco alla mia età e con le cure che sto seguendo?
All'inizio, prima di scoprire di avere questo batterio, avevo bruciore di stomaco, mal di pancia, respiro affannoso, inappetenza e un senso di pesantezza sulla parte alta dell'addome, più o meno dove stanno le ossa.
Adesso però il bruciore e l' inappetenza sono passati e ho solo un po' il respiro affannoso e mi sento ancora un po' la parte dell'addome pesante.
Premetto che il mio epatologo mi aveva detto che ero sanissima e ha solo previsto che potessi avere l'helicobacter (e così è stato).
Ovviamente mi fido di lui, essendo un un esperto, ma mi servirebbe un parere in più...Un'ultima cosa: Nella parte delle costole a sinistra sento come una specie di palla o ossicino che si muove quando vado a fare un po' più di pressione...è normale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché pensare al tumore a 19 anni ?

Ovviamente non siamo indovini per poter fare previsioni sul suo futuro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)