Cancro stomaco e esofago

buongiorno, circa 4 anni addietro mio fratello è deceduto per cancro allo stomaco e all esofago.

visto il periodo di forte stress mi si è smossa la gastrite e il reflusso
abbiamo fatto tutti gastroscopia vista l'evebtuale familiarità.

nella mia ultima gastroscopia fatta d ameno di un anno mi è risultata solo piccola ernia iatale.

da 2 mesi ho nuivamnete dolore stomaco, bruciore, dolore addome superiore
difficoltà a deglutire e alcune volte sento come un oggetto in gola.

bruciore e dolore retrosternale che si irradia anche alle spalle e al collo.

gola secca, alitosi, eruttazione continua e alcune volte tosse.

il gastroenterologo mi ha prescritto cura con esomeprazolo da 40mg al mattino e riopan o gaviscon dopo ogni pasto.

ho molta paura, visto l'accaduto in famiglia che mi stia venendo anche a me lo stesso cancro allo stomaco o all'esofago.

vorrei vivere serenamente ma l ansia è il panico certe volte sopravvengono.

cosa mi consigliate di fare?

devo rifare gastroscopia?

è solo reflusso e basta?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, in un anno non si sviluppa un tumore

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
quindi è solo reflusso?
posso stare tranquillo?
grazie mille dottor cosentino
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)