Omeprazen e alcool

Gentilissimi,
Per un episodio di reflusso gastroesofageo, mi è stato prescritto Omeprazen 20mg per due settimane.
Lo sto prendendo da 3 giorni soltanto, solo che essendo in viaggio fuori casa non sto curando molto l'alimentazione, e anche in virtù di un miglioramento di quella sintomatologia iniziale ho esagerato, infatti dopo pranzo ho bevuto un bel bicchierino abbondante di alcol (limoncello) non pensando al fatto che stessi prendendo questo farmaco.
Vorrei capire, ci sono controindicazioni a questa combinazione tra alcol e gastroprotettori, anche occasionale, oltre magari ad una riduzione dell'effetto terapeutico del farmaco stesso suppongo?
Aggiungo che chiaramente d'ora in poi farò più attenzione a ciò che mangio.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono controindicazioni, ovviamente deve stare più attento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)