Bruciori di stomaco

Buongiorno,
Da un paio di giorni sto avendo dei forti bruciori di stomaco, oggi molto più frequenti dopo una nottata in cui ne ho sofferto abbastanza, che in alcuni casi sembra salire fino alla zona dello sterno per capirci.
Tale dolore aumenta quando bevo ad esempio il caffè e non mi fa venire molto appetito.

Soffro purtroppo molto di mal di testa quindi tendo a prendere antidolorifici come Oki o ad esempio il moment, potrebbe questo avermi portato ad avere una gastrite?
Con cosa posso prevenire questo fastidio?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Può verificarsi che gli antidolorifici irritino lo stomaco.
Si faccia prescrivere dal curante un inibitore della pompa protonica per 4 settimane.
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia