Feci nere, compatte e inodore

Mi è stato diagnosticato un reflusso e da giorni prendo lansoprazolo e gaviscon.
Sto notando ultimamente che le feci hanno una colorazione scura.
Non saprei dire se completamente nere o marroni scuro (anche se una volta sfregate, presentano quest'ultima colorazione).
Sono inoltre completamente inodore e sufficientemente compatte.
Il medico mi ha detto che mi sarei dovuto preoccupare solo in presenza di un odore realmente acido e una consistenza delle feci molle ma non vorrei che ciò che sto vedendo sia solo il primo passo.

Potrebbe dipendere dalle medicine che assumo?
Il lansoprazolo lo prendo la mattina, gaviscon dopo i pasti.

Oppure il reflusso è indicativo di un problema più grave?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non possono essere i farmaci : il colore che deve insospettire deve essere proprio nero nero, come la pece. Se pensa che sia così, ne porti un campione per una analisi.

Prof. alberto tittobello