Bruciore di stomaco e pressione alta

Buonasera,
Vi scrivo perché proprio adesso sento un forte bruciore alla bocca dello stomaco, avverto una senzazione di calore che irradia tutto il petto con forti fastidi alla parte sinistra e diarrea accompagnato da giorni di stipsi e alle volte conati di vomito.
Dopo i pasti capitano spesso capogiri, senzazione di soffocamento e pressione massima di 140/85 e frequenza cardiaca 100.

In questo ultimo mese sono stato molto stressato ma ho comunque deciso di eseguire per scrupolo la visita cardiologica (con ecg e ecocolordoppler) cui non è risultato nulla di particolare.
Giorni dopo ho fatto vari esami quale è risultato una leggera carenza di Potassio e Sodio.

Non so più cosa fare, il bruciore avviene anche lontano dai pasti a circa 5 ore.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No ha ancora provato a prendere un qualunque prodotto antiacido ( può chiederlo allo stesso farmacista ) e dirci come va ?

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Il mio medico di base mi ha prescritto l'omeprazolo che prendo da 2 settimane, ma comunque i bruciori persistono sia dopo i pasti che lontano.
Come antiacido potrei prendere il gaviscon?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, certo.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
Leggendo vari altri consulti ho notato questo articolo, potrei essere affetto da questa sindrome? https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Subito dopo aver mangiato avverto vampate, bruciore di stomaco e mal di testa che scende alla mandibola/carvicale.
Grazie.
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Potrebbe assomigliare alla sindrome di Roemheld, ma ora è importante stare a vedere l' effetto della terapia in corso.

Prof. alberto tittobello