La gastrite atrofica può attenuarsi?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, praticante sport, fumatore di 7-8 sigarette al giorno, non faccio abuso di alcol (qualche volta nei weekend) e non faccio abuso di FANS.
3 anni fa scopro di soffrire di reflusso gastroesofageo e positività all'helicobacter pilory, ogni anno ho sempre avuto attacchi di gastrite che duravano massimo una settimana.
Da inizio luglio di quest'anno soffro di difficoltà dispeptiche, dolori allo stomaco, forte senso di pesantezza e stanchezza generale.
La gastroscopia mi ha dato come esito "gastrite atrofica lieve a attiva con livello moderato di Helicobacter pylori", presenza di ernia iatale da scivolamento non grave.
Dopo oltre 2 mesi di cura con lucen 40 di mattina e prima marial e poi gaviscon dopo i pasti principali, oltre ad aver effettuato la terapia eradicante con amoxicillina 5 gg e trimonase e levofloxacina per altri 5 gg (sono ancora in cura con il lucen prima di ripetere il breath test) i sintomi non si sono per niente attenuati anzi sembrano peggiorati.
In linea di massima, seguendo un corretto regime alimentare e comportamentale, quando potrei cominciare a stare un pò meglio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente la sua sintomatologia non è legata alla gastrite

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrebbe essere allora dottore? Che tipo di indagine mi consiglia?