Esofagite grado b

Salve ho 27 anni ho effettuato una gastroscopia che ha evidenziato un esofagite di grado b, mi hanno prescritto una cura di 15 giorni con omeprazzolo da 20 la mattina, esifal dopo i pasti, ma non sto riscontrando miglioramenti, spesso mi viene da vomitare e ho dolore di stomaco come avessi un indigestione, la mia domanda è possibile che la cura non funzioni?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con un'esofagite di tipo b la terapia deve essere di almeno 20 mg x 2 per almeno 2 mesi e poi ridurre a 20 mg per un anno. In aggiunta ad antiacidi e procinetici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta , quindi potrei prenderlo al mattino e la sera prima di andare a dormire ? .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.

Le aggiungo anche le norme alimentari:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)