Cosa è questa chiazza sul cuscino?

Buona sera, allora questo pomeriggio come ho guardato il mio cuscino ho notato una insolita macchia (macchiona definirei) bianca, premetto che la notte ogni tanto sbavo, anche a volte a causa del bite che non uso spesso, soffro anche di reflusso ma non mi è mai capitata una cosa simile.
L'ho odorata (fa schifo lo so... però per dare un dettaglio in più) e odorava solo di saliva, solo che di solito quando sbavo non rimane una chiazza enorme bianca insomma mai capitato.
Non ho mal di stomaco né nulla, col cambio di tempo (da 40 a 24 gradi) mi è normale avere un pò di indigestione e reflusso, ma insomma sto bene.
Qualcuno saprebbe dirmi se è semplicemente saliva o saliva e acido a causa del colore o se sto per formare una bellissima ulcera?
grazie mille a chi mi risponderà:)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente non deriva dallo stomaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua pronta risposta, per caso avrebbe un'idea su cosa potrebbe essere o a chi potrei rivolgermi? così almeno rifaccio la domanda ma a un settore diverso che non so grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Odontoiatra, ORL

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)