Cardiologica

Salve dottori, volevo esporre un sintomo da me avvertito con particolare paura 3 sere fa!
In pratica mentre stavo facendo normalmente il riposo notturno mi sono svegliato di soprassalto improvvisamente erano le 3 di notte avvertendo una forte tachicardia il cuore mi batteva all'impazzata preso letteralmente dal panico non sapevo cosa fare... oltre la tachicardia avevo altri sintomi del tipo forte nausea con vomito, vertigini, tremolio in tutto il corpo, con fortissima sudorazione anche!
Avevo anche dell'eruttazione... questa tachicardia mi è durata all'incirca un paio di secondi tipo 8, 9 secondi dopodiché il battito si è andato a ristabilirsi ma con tanta paura... Sinceramente sono molto preoccupato devo essere sincero!
Aggiungo anche se soffro di reflusso gastroesofageo, ed ernia iatale da scivolamento!

La mia domanda specifica è questa!
Questo episodio che si è verificato può essere un problema cardiaco o digestivo?

Cosa mi consigliereste di fare?

Vi ringrazio per la risposta anticipatamente!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono problemi legati al reflusso
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta !!

Quindi per il sintomo che ho avuto posso stare tranquillo ? È nella normalità ?
La mia paura è che il sintomo può essere legato a qualche aritmia dottore !
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei NON ha alcun sintomo cardiologico

se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso