Problemi cuore

Buonasera,
27 anni mi sta affliggendo un problema.

Lunedì 9 Agosto per la prima volta sono finito in pronto soccorso, mentre stavo guidando ho sentito i battiti accelerare tantissimo la vista annebbiata sudorazione fredda e fastidio al petto mi sono fermato e ho chiamato subito l'ambulanza che dopo un ECG mi ha portato in ospedale dove dopo diversi esami (ECG, rx torace ed esami del sangue) risultati tutti nella norma tranne la po2, risultata 65.70 (volevano riprovarla ma non sono riusciti a fare di nuovo il prelievo arterioso) quindi hanno riprovato la saturazione era a 99 e sono stato dimesso.

Ieri in vacanza facendo una scala ho sentito un fortissima nausea con l'orologio da polso ho visto che avevo i battiti a 170 sono arrivato all'autobus e una volta tornato a casa tutto è rientrato anche oggi facendo una salita mi sentivo svenire battito accelerato forte nausea dolore al petto solo una volta sdraiato è passato.

Mercoledì ho il test sotto sforzo e poi devo organizzare un holter prescritti dal medico, ho solo paura che questi attacchi che mi vengono siano un avvertimento del cuore.

In caso di necessità posso allegare gli esami fatti in ospedale.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se vuole ci invii i risultati della holter e della prova da sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per la risposta, in attesa di fare gli esami volevo chiedere secondo lei se potessero essere problemi cardiaci, non essendo a casa non ho il medico di base da cui andare e anche oggi mi sento davvero affaticato, sono in difficoltà perché non so cosa fare per sentirmi meglio.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia delle banali tachicardie.
Tuttavia e' consigliabile eseguire quegli esami.
Il fatto che tutti gli esami esegui in PS siano risultati normali la deve tranquillizzare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso