Problemi al cuore

Buonasera il mio compagno sono giorni che avverte una grossa stanchezza.

Dolori al petto battito accelerato a volte 113/114 battiti e sensazione di sentire il cuore che batte.

Lui ha 30 anni fumatore costituzione robusta non peso forma
Vanno e vengono questi sintomi da giorni, la paura è che sia un pre infarto, leggendo su Internet i sintomi corrispondono.

Sapete dirmi qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Esegua un ECG, ma se e' fumatore perche' dice di aver paura per il suo cuore.

Sa benissimo che ha un elevato rischio di infarto di ictus e di cancro..

Quindi se continua a fumare significa che in realta' non ha paura

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, un ecg il mio compagno l’ha fatto meno di un mese fa ed era risultato tutto ok.
Volevo dirle, che in primis a smesso di fumare.
Aggiungo che però a riposo specie dopo i pasti inizia a sentire questa tachicardia che poi agitandosi aumenta sempre più, quando si tranquillizza il battito ritorna regolare ma sente comunque un peso al centro del petto.

Grazie per la sua disponibilità dottore