Pausa cardiaca

Salve ho 39 anni e ho un aneurisma del setto interatriale dalla nascita ma il cardiologo mi dice che non c'è il passaggio del sangue da una parte all altra ed è tutto sotto controllo, circa 20 giorni fa o fatto un holter cardiaco perché mi sento ogni tanto dolore al petto sinistro, e stanchezza continua, premetto che sono circa 3 mesi che faccio pesistica in palestra, e me ne sono accorto che dopo uno sforzo mi prende come un pungiglione al petto, e mi è stata riscontrata un a pausa di 2, 2 secondi alle 5 del mattino presumo mentre dormivo, il cardiologo mi dice che lo devo ripetere e una cosa grave avere sta pausa?
Cioè mi potrebbe venire un infarto il mio cardiologo mi dice che è apposto mi potete aiutare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No quella pausa e' fisiologica.
LA pesistica tuttavia, come dovrebbe dirle il suo cardiologo, e' il peggiore sport per il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,quindi dovrò lasciare di fare pesistica a quanto ho capito,io sono un soggetto molto ansioso,ipocondriaco,come mai mi fa male non sempre ma spesso il petto e il braccio sinistro,come mi fa male vado in panico anche se la pressione e buona,poi un altra cosa la debolezza che ho mamma mia come mi sento sopratutto nel pomeriggio,può dipendere dal cuore?non e che vi potrei mandare esito holter cardiaco tramite imail, perche mi dice che ho episodi di brachicardia,il mio cardiologo mi dice che posso fare pesistica ma leggera,anche oggi mentre che scrivo mi prendono dei colpetti al cuore che non capisco il perchè aspetto un vostro riscontro grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"poi un altra cosa la debolezza che ho mamma mia come mi sento sopratutto nel pomeriggio,"....

com vede lei soffre di ansia . ne parli con il suo Medico che potra', se necessario, prescrivere una terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
sono in terapia con un pscoterapeutico,ma anche oggi vede mi fa male il petto dalla parte sinistra,e il braccio sono da parecchi giorni,e ansia secondo lei,o fatto anche la prova di sforzo a marzo e tutto ok,la mia paura e che ho qualche problema al cuore e non se ne sono accorti,poi sto dolore al petto perchè ce lo mi da fastidio ,non e continuo passa e poi riprende per pochi secondi,può essere un sintomo cardiaco?mi può tranquillizzare grazie