Ho paura di tornare a fare sport agonistico

A marzo mi è venuta una tachicardia, ho fatto una visita al cuore ed era tutto ok.
A giugno successivamente ad una partita di calcio avverto capogiri insieme a tachicardia che poi passano dopo 10/15 minuti.
Da quel momento in poi ho sempre avuto paura che durante l’attività fisica mi venisse un infarto o qualunque altra cosa.
Adesso ho paura di tornare a fare sport agonistico.
Ho paura che mi succeda quello che è successo ad Eriksen e ad Astori.
Devo dire però che sono un ragazzo molto ansioso e stressato.

E voglio sapere con quali esami posso essere sicuro di rientrare a fare sport in sicurezza, con la certezza di non avere un infarto
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono gli infarti.
Il suo rischio di aritmie mortali e' come quello dei miei figli: bassissimo ma non zero.
E non esiste nessun esame che azzeri il rischio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso