Cuore e battiti

Salve Volevo chiedere un consulto in quanto accaduto stasera dopo aver bevuto una lattina di coca cola mi e successo mentre ero in macchina un fastidio al braccio sinistro poi i battiti a 112 e ho guardato il pulssosimetro avevo ossigeno a.
90 poi 95 e poi dopo 2 minuti e tornata normale i battiti e la saturazione premetto sono a una settimana dal ciclo ma sicuramente tarderà ma può la caffeina fare tutto.
Cio?
O sono io che soffro di ipossia lieve e quindi il mio cuore ha dovuto battere di più per avere più ossigeno?
Ho 25 anni non fumo e bevo ho mio nonno morto a 50 anni di infarto mma ho fatto ecocardio elettrocardiogramma analisi del sangue holter24 e nn e uscito nulla può la caffeina causare tutto ciò?
Attendo una vostra risposta grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma lei a 25 anni ha un pulsossimetro che si porta con se?
A 40 anni cosa si portera' dietro? Una TAC?

E' stata balmente la caffeina a darle fastidio.
Regali il pulsossimetro a chi ne ha bisogno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Se lei dice che e stata la caffeina allora come mi spieghi il fastidio al braccio sinistro prima della tachicardia e l ossigeno a 90? Grazie mille per la disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Perché quegli aggeggini che sono i pulsossimetri da casa NON sono affidabili come ho scritto mille volte .
Il dolore al braccio NON è sinonimo di angina pectoris che alla sua età NON esiste.
Poi se preferisce pensare di essere malata questo è un problema suo.
Con questo la saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso