Fastidio parte sinistra e destra del petto dopo vaccino

Sono un ragazzo di 29 anni,
Ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer il 16 agosto,
subito dopo l'inoculazione mi è venuto una specie di fastidio all'altezza dello sterno verso la parte destra del petto, vicino al pettorale (ho fatto il vaccino sul braccio destro).

Percepisco questo fastidio solo se muovo il corpo in una determinata maniera, esempio se muovo il busto verso destra o se provo a contrarre e capita alcune volte che lo sento anche quando tossisco...
vorrei sapere se può essere qualcosa degna di nota, è come se avessi tutto il pettorale destro indolenzito/irrigidito.

il 21 agosto ho avuto un altro fastidio ma questa volta alla parte sinistra del petto... dove sentivo il braccio debole e molle, come se non riuscissi a fare forza con quel braccio...
subito ho pensato al peggio, ad un infarto, o qualcosa riguardante il cuore, (essendo un po' ipocondriaco)
ora a distanza di 8 giorni da quella sera sto bene, continuo ad avere questo leggero fastidio quasi impercettibile, come se fosse dormiente, è come se non lo avessi ma sento che c'è.

il braccio sinistro non mi da più problemi.

o mi consigliate di fare qualche visita o di aspettare ancora un paio di giorni per vedere se questi sintomi spariscono del tutto?

Soffro di pastrine basse ed ho una dermatite seborroica in viso e sul cuoio capelluto, il tutto dichiarato alla dottoressa nell'hub vaccinale... può essere qualcosa legata al vaccino?
e dovrei preoccuparmi in vista della seconda dose imminente il 20 settembre?

mi consigliate degli esami per stare più tranquillo?

vi ringrazio

cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
...Percepisco questo fastidio solo se muovo il corpo in una determinata maniera, esempio se muovo il busto verso destra o se provo a contrarre e capita alcune volte che lo sento anche quando tossisco...

Tipicamedntye dolori NON cardiaci per tipo e durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.. si quel fastidio lo avevo dalla parte destra che adesso praticamente non è piu presente..

mentre dalla parte sinistra continuo ad avere questo fastidio persistente seppur debole e mi prende anche il braccio..

arrivederci e grazie per la risposta