Vaccino pfizer, pillola e insufficienza mitralica

Buongiorno Dottori,

Dopo essermi rassicurata e convinta, per mie piccole paure essendo anche un po' ansiosa, ho prenotato il vaccino Pfizer che farò domani.

Io prendo la pillola anticoncezionale Naomi, per ovaio policistico e in più ho un insufficienza mitralica lieve che tengo monitorata una volta l' anno.

Parlandone anche con il mio curante e amici che lavorano in ambito medico, mi hanno detto di stare tranquilla.

Volevo chiedere, se in questi casi sia consigliabile un anticoagulante?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non vi è nessuna, ripeto nessuna indicazione ad assumere antiaggreganti piastrinici né tanto meno anticoagulanti che avrebbero come unica conseguenza la formazione di ematoma nel sito di iniezione.
Vada pure tranquilla a sottoporsi alla vaccinazione.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.