Vaccino anti Covid-19: causa infarto?

Buongiorno gentili Dottori,

volevo sapere se il vaccino anti Covid-19 può causare l'infarto e di conseguenza il decesso dopo l'inoculazione?

Sono molto agitato e preoccupato di tale problema...

In attesa di un vostro cortese riscontro, Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordialmente!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La risposta è semplice: NO.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della solerte risposta!

Leggendo su Internet ci sono diversi casi di persone che sono purtroppo decedute dopo il vaccino...

Speriamo in bene.

Saluti!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3

Non per infarto.
E poi, lei che legge su internet... saprà che sono morte in un anno 4 milioni di persone (morte male, con un tubo in gola attaccate a un respiratore per insufficienza respiratoria e miocarditi da virus).

Anche traversare la strada o andare in macchina o motorino comporta un rischio di morte, quindi lei che fai? Sta semrpe rinchiuso in casa ?

Arrivederci.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

condivido quello che ha scritto: il rischio c'è in qualsiasi situazione, anche in ambito non medico. Io purtroppo, però ho paura di affrontare determinate situazioni, quindi ho bisogno di rassicurazioni.

In data odierna ho effettuato la prima dose di vaccino (Pfizer).

E' normale avere una sensazione di prurito e di "spilli" generalizzato nel corpo?

Premetto che sono allergico al nichel e soffro di ansia.

In attesa di una solerte risposta, La ringrazio per l'attenzione.

Cordialmente!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che c'entra il nichel? Ha mai visto morire qualcuno per il nichel? Che abbiamo portato tutti da ragazzi con dei banali braccialetti. Basta con queste fissazioni.

Di Covid-19 si muore e anche molto male.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso