Problema cardiaco?

Buonasera, premetto di essere una ragazza di 18 anni ed un soggetto fortemente ansioso, sono mesi che spesso avverto dolori localizzati nella parte sinistra del petto ma sono sempre stati catalogati come dolori dovuti a gastrite nervosa ed ansia.
Il 3 di agosto ho fatto la seconda dose del vaccino pfizer anti covid e da lì sono tornati in modo parecchio forte i dolori al petto, ho avuto anche 10 giorni di tachicardia che faticava a passare (i battiti salivano gradualmente raggiungendo massimo i 110) ma che è passata quando sono tornata dal mare quindi probabilmente era dovuta anche al sole e al calore che prendevo durante tutta la giornata da circa 10 giorni i miei battiti sono regolari (65-75) però sono tornati da qualche giorno i dolori al petto, in particolare sotto al seno a sinistra e fastidi al centro del petto ed al braccio sinistro, questi dolori, simili ad un’oppressione pungente, aumentano dopo i pasti e sono accompagnati da reflusso ma persistono durante la giornata cessando raramente dato che ho letto rari casi sospetti di miocarditi o pericarditi a seguito del vaccino sono un po’ preoccupata, anche se questi fastidi li ho ormai da mesi, credete che possa trattarsi di un problema cardiaco e sia il caso di farsi vedere o può essere altro?
grazie in anticipo per un’eventuale risposta, arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce NON sono di pertinenza cardiaca ne' per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso