Dolore sopra il seno sinistro

Salve, sono una ragazza di 21anni
È da ieri sera che sento un dolore sopra il seno sinistro altezza ascella, sento un dolore come se avessi fatto attività fisica sento i muscoli forzati e stanchi quando muovo il braccio sinistro.
Devo dire che sono stati giorni ansiosi e che ho un po' di paura.

Dovrei preoccuparmi?
È un sintomo cardiologico?

Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
No, niente di ciò che riferisce può essere attribuito ad un problema cardiaco, tanto più considerando la sua età.
È molto più probabilmente una banale contrattura della muscolatura toracica o un interessamento nevrotico, entrambi da sbalzo termico,molto frequente in questo periodo dell'anno.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Errata corrige:
nevrotico = nevritico

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo