Dolore petto e gambe

Buonasera
Dopo una paio di mesi ho bisogno di chiedervi per questo mio malessere
40 giorni fa la mia compagna dopo 7 anni è andata via di casa
Sono stato molto male, ho perso 12 kili in questi giorni
Sono stato preso dall’ansia, non dormivo praticamente mai
Ora è da 2-3 giorni che sta andando meglio
Ho ripreso a mangiare con regolarità, e finalmente ieri dopo tanto ho dormito una notte intere senza svegliarmi
Oggi però sto notando che ho le gambe molto stanche, pesanti
E inoltre o questo continuo dolore al petto che va e viene, forte, e svolte prende anche la schiena
Inoltre quando mi chino e mi alzo mi gira un po’ la testa
Ho subito pensato al cuore
Per paura di morire nella notte
Ho pure effettuato un elettrocardiogramma dal cardiologo appena 1 mese fa
E ha detto che da tutto ok senza problemi, con frazione d’ieizione al 70%
Che devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non sono certo sintomi relativi al suo giovane cuore, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ultima cosa , dopo un periodo di forte stress dove sono arrivato a percorrere quasi 20 km al giorno di camminata senza accorgermene
Ora che mi sto rilassando e tranquillizzando ho le gambe deboli , male , stanche
All’inizio ho pensato ad un ipotetico trombosi
Ma non capisco questa stanchezza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Semplicemente perche 20 km al giorno sono tanti....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si sì ma nel periodo di forte ansia e stress non me ne accorgevo avevo mille energie non dormivo nemmeno , ora che mi sono rilassato sento tutti questi dolori da 3 giorni
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono sempre dolori muscolari legati allo sforzo.
Non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore dopo svariati giorni
La stanchezza alle gambe persiste , le sento stanche deboli
E anche vero che faccio un lavoro che mi porta a stare in piedi 8 ore al giorno come operaio di cantiere
Però mi preoccupa molto
Perché leggevo che ci possono essere problemi alla circolazione , o problemi di insufficienza cardiaca
E la cosa mi sta agitando molto anche perché sono fuori per lavoro e se stessi male sarebbe la fine
So anche che ho avuto un periodo difficile riguardante la depressione
Ma le gambe davvero mi spaventano , le sento vedere , non riesco nemmeno a fare uno scatto sono molto preoccupato
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nienet a che vedere con il cuore o la circolazione , alla sua eta'

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso