Mal di testa persistente dopo seconda dose vaccino pfizer

Buonasera lunedì 23 agosto di mattina ho fatto la seconda dose di pfizer e mi e venuta febbre dolore al braccio stanchezza mal di testa il giorno dopo e passato tutto però mi e rimasto il mal di testa e ho anche le vertigini da 5 giorni assumo tachipirina non sto avendo miglioramenti mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la cefalea che può insorgere dopo la vaccinazione anti-Covid può persistere a lungo, anche per settimane e la Tachipirina non sempre è efficace.
Nella stragrande maggioranza dei casi il dolore si risolve spontaneamente e gradualmente ma non è possibile stabilirne la durata.
Se dovesse intensificarsi si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore l'importante non è nulla di grave e posso stare sereno
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sembrerebbe una normale cefalea post-vaccinica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera scusi nuovamente per il disturbo la volevo aggiornare che dopo 9 giorni ancora ho un mal di testa lieve però con fitte sulla parte destra e un dolore continuo sulla parte sinistra e ci vedo anche male un po offuscato sono stato al pronto soccorso dove mi hanno fatto gli esami della coagulazione che sono nella norma e mi hanno detto di assumere voltadvance non sto avendo miglioramenti io sono un po ansioso lei consiglia di fare altri accertamenti? Io non ho mai sofferto di mal di testa per questo sono preoccupato
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se gli esami sono negativi può stare tranquillo, peraltro non c’è una terapia specifica per la cefalea post-vaccinica. È un comune effetto collaterale del vaccino per cui è normale che prima non l’abbia mai avuta.
Un po’ di pazienza.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie e stato gentilissimo
[#7]
dopo
Utente
Dottore la volevo aggiornare che il mal di testa si è accentuato è sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto le analisi il dottore a detto che l'emoglobina era ok, proteina C negativa, dimero negativo, potassio ecc tutto nella norma, mi hanno fatto la TAC e hanno trovato mucoceli mascellari quindi il mal di testa mi hanno detto non e causato al vaccino io non ne ho mai sofferto mi e preso dopo il vaccino mi faccia sapere la ringrazio.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dopo una visita diretta e una TC da qui non c’è altro da aggiungere.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio e stato gentilissimo e disponibile
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#11]
dopo
Utente
Dottore ferraloro buonasera gentilmente le volevo chiedere un ultimo suo parere dopo due settimane da quando ho fatto il vaccino, ancora ad oggi ho questo strano mal di testa perché mi prende a volte un dolore lato destro vicino alla tempia, molto spesso lato sinistro con fitte forti, pulsazioni tanto dolore lato sinistro e sensazione di Intorpidiimento devo dire che sono molto preoccupato anche se ho la tac negativa e gli esami del sangue perfetti vorrei capire però come mai con antinfiammatori, paracetamolo non vedo miglioramenti lei consiglia di fare altri esami cosa dovrei fare sono molto preoccupato...
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La cefalea può durare anche un mese ma con TC e esami ematici negativi può stare tranquillo. Non sempre gli antidolorifici risultano efficaci.

Dr. Antonio Ferraloro

[#13]
dopo
Utente
Grazie dottore e stato davvero gentilissimo
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore la aggiorno a distanza di 24 giorni dalla seconda dose vaccino anti Covid Pfizer come le avevo detto dopo analisi del sangue perfette, tac encefalo senza contrasto negativa (solo un pò di sinusite) continuo ad avere fitte, pulsazioni alla testa lato sinistro, il medico curante mi ha controllato pressione, cuore tutto nella norma, c'è qualche ulteriore esame che potrei fare oppure me ne dovrei fregare perché mi preoccupano un pò essendo che non ne ho mai sofferto.....
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gli esami effettuati sono sufficienti, non penso debba fare altro.
Se la cefalea dovesse persistere dopo un mese si rivolga ad un neurologo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#16]
dopo
Utente
Salve dottore ferraloro la volevo aggiornare un pò riguardo la mia situazione che e partita il 23 agosto 2021,come esami ho una tac encefalo senza contrasto negativa (l'unico problema mucoceli mascellari) analisi del sangue perfette, a distanza di un mese da quella maledetta seconda dose di vaccino pfizer ieri sono finito nuovamente al pronto soccorso perché ho ancora quelle scosse alla testa, fitte ed ho la vista tipo che provo capogiri oppure mi si incrocia avevo anche dolori al petto mi hanno fatto ecg, analisi al sangue, rx torace mi hanno detto di andare perché tutto negativo io dottore vorrei fortemente un suo Consiglio sono preoccupato cosa potrebbe essere? A chi mi dovrei rivolgere? Non so più veramente cosa fare grazie a dio e tutto negativo ma sto sempre male.. Mi preoccupa la tac l'ho fatta un mese fa se ci sarebbe stato un aneurisma si sarebbe visto? Mi faccia sapere la ringrazio come sempre per la gentilezza e disponibilità
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gli esami negativi dovrebbero tranquillizzarla.
Cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza.
Si rivolga ad un neurologo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#18]
dopo
Utente
dottore si io sono molto contento che sia tutto negativo, però ho sempre queste fitte alla testa che mi preoccupano perché comunque non mi spiego se e tutto negativo come mai continuo ad avere questi disturbi e poi inizio a pensare che c'è qualcosa di grave tipo un aneurisma celebrale però ho fatto la tac encefalo 20 giorni fa lei su questo punto mi dice di stare tranquillo
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
L’aneurisma non dà sintomi prima della rottura! Dopo la rottura non scriverebbe qui.
Nella stragrande maggioranza delle cefalee gli esami di neuroimaging (TC e RM) sono negativi per cui non vedo nulla di anomalo, la diagnosi in questi casi è clinica e non strumentale.
Le rinnovo l’invito ad effettuare la visita neurologica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#20]
dopo
Utente
Dottore buongiorno la volevo aggiornare che ho prenotato una visita neurologica il 13 ottobre, essendo che ci sono più di 2 settimane ancora da aspettare ed io continuo ad avere scosse alla testa, dolore, vista offuscata e dolori che si irradiano al petto sx, scapole, collo sx secondo lei posso stare tranquillo non ho mai sofferto come le ho detto di questi dolori averli h24 mi preoccupa un pò fino ad oggi c'è una tac che rileva mucoceli mascellari il resto tutto ok, ecg ok, analisi troponina, ck ok analisi generali ok rx torace ok
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Può aspettare fino al 13 ottobre per la visita neurologica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#22]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottore se posso la aggiorno una buona giornata
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi faccia sapere l’esito della visita neurologica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#24]
dopo
Utente
Salve dottore le devo chiedere un informazione essendo che il neurologo che mi deve vedere mi ha dato il laroxyl da prendere 3 gocce la sera essendo ora che ho anche un brutto reflusso il gastroenterologo mi ha dato il levopraid.. Se mi può semplice dire se laroxyl con levopraid posso assumerlo oppure possono succedere problemi
[#25]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
In generale è un’associazione che conviene evitare.
Poi ci sono casi particolari in cui, su valutazione diretta del medico e con cautela, vengono somministrati ma questo doveva chiederlo al medico.
Da questa postazione la risposta è "no".

Dr. Antonio Ferraloro

[#26]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottore gentilissimo
[#27]
dopo
Utente
Dottore ferraloro mi scuso nuovamente per il disturbo ho bisogno di un suo ultimo parere per trovare la strada giusta, le dico questo perché fino adesso e stato molto chiaro, gentile, sincero.
Ascolti io non lo so se e stata colpa del vaccino oppure no, una cosa la so che la mia vita e cambiata da giorno 23 agosto dopo la seconda dose non ho avuto un attimo di pace e sto sempre male le elenco in breve tutti gli esami che ho fatto e vorrei capire a questo punto se c'è un problema che non stanno riuscendo a diagnosticare oppure dietro ce solamente ansia e mi sta fregando. Allora io per quel mal di testa che mi e rimasto ho fatto tac encefalo di cui c'è scritto:esame eseguito in regime d'urgenza nelle sole condizioni di base per cefalea. Classe di dose efficace II secondo l'art 161 del Dlgs 101/2020 assenza di alterazioni patologiche tomodensitometriche a carattere d'urgenza a carico delle strutture intra-extrassiali. Regolare ampiezza in relazione all'età del sistema ventricolare sovra-sottotentoriale e delle cisterne liquorali della base e della volta, strutture della linea mediana in asse. Non lesioni ossee traumatiche. Mucoceli mascellari. Poi eseguiti analisi al sangue tutte nella norma mandato a casa con terapia il mal di testa sempre uguale per giunta iniziano dei dolori al torace al braccio che fanno pensare ad un infarto mi recò nuovamente in pronto soccorso ECG perfetto, analisi perfette, troponina negativa, radiografia torace perfetta mi scrivono una cura mi mandano a casa un paio di giorni fa sono stato nuovamente male non mi sono più riuscito ad alimentare perché avevo problemi ad ingoiare ho avuto conati di vomito però buttavo solo saliva sono stato al PS analisi ECG ecografia tutto nella norma ho fatto una gastroscopia e non funziona il cardias adesso però ho la lingua che tremaaa la gola e le orecchie me le sento intorpidite e delle strane fitte alla testa e ansia? O c'è qualche problema più grave?
[#28]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Considerato l’esito negativo degli esami effettuati è probabile che la sintomatologia abbia un’origine ansiosa ed in effetti alcuni sintomi sono caratteristici di questa condizione (disturbo della deglutizione, conati di vomito, lingua che trema, ecc.). Prenda anche in considerazione questa ipotesi.

Dr. Antonio Ferraloro

[#29]
dopo
Utente
Dottore più tardi ho la visita neurologica le faccio sapere e in tanto la ringrazio come sempre
[#30]
dopo
Utente
Dottore buonasera la volevo aggiornare che ieri ho fatto la visita neurologica di cui tutto e nella norma mi e stato diagnosticato un disturbo d'ansia generalizzato, fino adesso gli esami che ho fatto sono ECG+ visita cardiologica nella norma, analisi al sangue nella norma, tac encefalo nella norma, rx torace nella norma, analisi troponina nella norma, visita otorino nella norma, gastroscopia nella norma non funziona solo bene la valvola, adesso ho dolore alla lingua appena la esco mi fa male il sotto, mal di testa però mi hanno detto di non fare più altri accertamenti lei cosa ne pensa?
[#31]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ritengo che dopo una diagnosi di disturbo d’ansia generalizzato dovrebbe seguire una terapia idonea al caso specifico.

Dr. Antonio Ferraloro

[#32]
dopo
Utente
Ok dottore ora ne parlo con il mio medico e cerco di fare una giusta terapia per il resto dottore riguardo agli accertamenti che ho fatto credo che siano più che sufficienti?
[#33]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, certamente, come Le hanno già detto i medici ai quali si è rivolto.

Dr. Antonio Ferraloro

[#34]
dopo
Utente
Ok è stato gentilissimo io la ringrazio davvero per la disponibilità e per avermi dato dei pareri per trovare la strada giusta una buona serata..
[#35]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo nuovamente mi sta persi stendo un mal di testa assurdo, pochi giorni fa ho avuto la pressione 170/120 160 i battiti ora faccio fatica a deglutire e la lingua ogni tanto mi si inceppa ho sempre nausea mi brucia l'addome può essere solo ansia oppure ce la probabilità di qualche malattia ho paura di un ictus, una sla anche se sono cose improbabili alla mia età mi faccia sapere
[#36]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sembrerebbe una sintomatologia ansiosa causata dalla paura delle malattie.
Si rivolga però al medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#37]
dopo
Utente
Già ho parlato con il medico curante che associa tutto all'ansia, sono stato al pronto soccorso analisi, ECG, rx torace negativooo orw domani inizio ad andare da una psicologa, le analisi bastano per escludere patologie gravi?
[#38]
dopo
Utente
Dottore carissimo mi dispiace disturbarla in continuazione davvero lei ogni volta e molto gentile e disponibile ho fatto il primo colloquio con una psicologa dove lei dice che c'è una lieve ansia però su tutti questi miei disturbi ha qualche dubbio, quali mal di testa, lingua che si inceppa e faccio fatica a masticare deglutire, dolori al torace, al collo ogni giorno che passa nonostante la cura, la buona forza di volontà che sto mettendo non vedo neanche un piccolo miglioramento nonostante tac negativa, esami sempre nella norma, rx torace negative, visita neurologica nella norma, visita otorino nella norma cosa dovrei fare? Cosa mi può consigliare
[#39]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
"tac negativa, esami sempre nella norma, rx torace negative, visita neurologica nella norma, visita otorino nella norma cosa dovrei fare?"
In una seduta ovviamente non può cambiare nulla.
Per Sua tranquillità può effettuare una RM encefalica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#40]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio come sempre una buona serata