Semplice ansia o qualcos'altro?

Salve Dottori.
Dopo aver a lungo spulciato questo sito alla ricerca di una situazione simile alla mia, mi ritrovo a chiedere un consulto in quanto inizio a preoccuparmi.
Sono una ragazza di 30 anni.
A gennaio 2021 mi è stato diagnosticato hpv con lesione al collo dell'utero, trattata ma senza successo... Ho una nuova lesione.
Adesso anche in bocca.
Ho iniziato ad accusate anche problemi gastrointestinali che dovrò accettare adesso (malassorbimento).
Dico questo perché ha influito nel mio umore e senza dubbio mi ha provocato e procurato stress.
Anche dal punto di vista lavorativo questi mesi sono stati pesanti.
Metteteci che sono lontana dalla mia famiglia.
Quando a fine luglio 2021 mi hanno detto che si era riformata la lesione e che avevo condilomi orali e dovrò sottopormi quindi anche ad altre visite ecc... L'ho presa maluccio.
Mi sono rivolta ad un centro specializzato, e da quella visita ne sono uscita più tranquilla.
Il problema è che proprio dopo quella visita che mi ha domano un po' più di tranquillità per affrontare il tutto, ho iniziato ad avere fitte fortissime e improvvise al petto.
Il 6 di agosto per l'esattezza.
Prima al centro, poi a sinistra.
La prima a sinistra la ricordo con paura perché era come se mi stessero strizzando il cuore.
Battiti strani fortissimi... Dolore alla parte alta della schiena e alle braccia.
Mi sono spaventata ma ho continuato a cercare di non pensarci.
A distanza di una decina di giorni i dolori continuavano e l'angoscia quindi aumentava, sono andata al PS e mi hanno fatto un ECG risultato normale.
Nessun altro controllo, rispedita a casa dicendo che era ansia.
Decido di andare dal cardiologo a distanza di qualche giorno per sicurezza... Mi fa ECG, eco e mi ha ascoltato i polmoni.
Esito: extrasistolia e stato ansioso.
Terapia omeprazolo 2p mg x 3 settimane, cardicor 1, 25, Samyr 400 mg per 6 mesi.
Ho iniziato la terapia il 19 agosto.
Il 23 ho fatto prima dose vaccino moderna, sono stata male... Febbre, braccio... Tutto normale.
Ma anche al petto dolori forti.
Adesso, la terapia non sta facendo effetto.
Continuo ad avere dolori al petto a sinistra, alla schiena, prima erano fitte adesso sento anche un vero e proprio peso il più delle volte.
Cuore con battiti accelerati anche a riposo, me li sento rimbombare in pancia e nelle orecchie.
Umore sotto le scarpe... Ma comunque non sento di essere stressata al punto di avere tutto ciò.
Adesso avrò anche la seconda dose di vaccino e mi spaventa... Perché il dottore del centro vaccinale disse anche che secondo lui avendo io hpv sarei potuta peggiorare con la lesione ecc.
Essendo virus.
Potete per favore dirmi cosa ne pensate?
Sono preoccupata, avvilita... E mi sento sola perché questi dolori sembra quasi che me li stia inventando agli occhi della gente.
Invece li sento, sono reali.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non metto affatto in dubbio i suoi sintomi, anche se le sue vicissutidini di salute influiscono molto sulla qualita' di vita e quindi anche sulla focalizzazione sul cuore.
Esegua un Holter cardiaco.
Per cio che riguarda il vaccino nessuna intervferenza sulla lesione orale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la risposta. Per quanto riguarda l'holter, mia madre chiese alla cardiologa se potessi fare anche quello ma la cardiologa ha ritenuto opportuno non farla perché la diagnosi era quella per lei. Lo richiederò ancora e se dovesse ancora ritenerlo inutile, mi rivolgerò ad altri. Per quanto riguarda il vaccino, non influisce sulle lesioni orali... E su quelle al collo dell'utero? E sul cuore? Sto provando a stare più tranquilla e ad essere più positiva. La terapia, aspetto ancora un po' per vedere se farà effetto o no. Grazie ancora per la risposta, Dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi ascolti bene....per cortesia
di Covid si muole ...ed anche male con un tubo in gola ed attaccati ad un respiratore..e di miocardite da Covid.

Ne sono morti 4 milioni ne mondo.

I mioe figli sono tutti vaccinati.

faccia lei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore ha ragione. Perdoni la mia irrazionalità momentanea dovuta alla paura che a volte prevale. Grazie mille!
Comunque in seguito a forti dolori addominali e scariche ho interrotto l omeprazolo.. E sto meglio. Le fitte toraciche continuano.. Ma se non ha niente a che fare con ilcuore sto tranquilla