Extrasistoli ed ansia che influisce sul cuore

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni.

Da circa 3 giorni sto iniziando una terapia sotto prescrizione del mio cardiologo di fiducia con betabloccante avendo riscontrato (holter: 3800 bevs e 46 bev)
Il farmaco è il seguente: congescor 1. 25 mg metà la mattina appena sveglio... premetto che tale farmaco mi riduce drasticamente le extrasistoli, ma il battito risulta sempre 75/80 bmp.

È normale?

È vero che il congescor può essere abbinato ad un ansiolitico per allentare ansia sul cuore?

Attendo un vostro riscontro.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
...congescor 1. 25 mg metà la mattina appena sveglio..."

Una dose da canarini... la sua frequenza e' normalissima.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta dottore Cecchini.
Un'altra domanda : il dolore/bruciore al centro del petto è inerente alle extrasistoli o sono solamente problemi di stomaco ?
potrebbe trattarsi di infarto/angina ?
Inoltre sotto la clavicola sinistra ho dei brufoli (secondo il medico di base potrebbe trattarsi di herpes) può quest'ultimo portare al dolore toracico ?
Ho fatto la prima dose di vaccino pfizer l'altro ieri e sento questo dolore al centro del petto che si accentua verso la clavicola sinistra..
Cordialmente