Cardiologia farmaci, interazione cardioaspirina e gingo

Gentile dottore,

Avrei bisogno gentilmente di un consiglio per mia zia di 73 anni.

Il neurologo le ha riscontrato un lieve declino cognitivo e insonnia e prescritto Anima integratore a base di l carnitina e gingo biloba in prevenzione e Circadin 2 gr.

Siccome lei è in terapia con bisoprololo, telmisartan per ipertensione e cardioaspirina in prevenzione primaria ci sono interazioni io sapevo di si tra gingo e cardioaspirina?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ne puo ' prender anche a secchi di gink biloba...

senza problemi

Fa molto bene al farmacosta che glielo vende....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottor Cecchini,

La ringrazio molto per il riscontro.
Sicuramente farà bene al farmacista per il guadagno, ma spero un minimo anche a mia zia, anche se dalla Sua risposta si evince che è inutile quell'integratore.
Le chiedo gentilmente in alternativa il declino cognitivo lieve demenza sa se i farmaci come Exelon sono efficaci o hanno effetti collaterali importanti anche sul cuore?

La ringrazio.
Cordiali saluti.