Papilloma congiuntivale

Buonasera,
Da un mese circa mi sono accorta di avere una specie di bolla all'interno dell'occhio vicino al sacco lacrimare all'inizio mi era stata diagnosticato come un angioma con una cura di gocce di cortisone, successivamente non vedendo progressi mi sono recata al pronto soccorso oculistico e mi hanno detto che si tratterebbe di un papilloma congiuntivale (lesione papillomatosa) con lieve iperemia congiuntivale e sto attendendo la preparazione di IFN alfa topico.
Essendo un po ignorante e anche spaventata non ho capito se si tratti di un cancro o magari di una cosa più "leggera"?
devo preoccuparmi?
Dovessi toglierla con un intervento può essere rischioso?

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Normalmente la rimozione chirurgica è definitiva e veloce.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!