Emorragia vaginale e disturbi intestinali

Buongiorno,
vorrei avere un consiglio su quale esami eventualmente effettuare per i disturbi che sto riscontrando.

Verso fine luglio ho avuto le mestruazioni in anticipo, durante 12 gg.
Dopo una settimana si sono ripresentate e sono durate 2 settimane.
In entrambi i casi il mestruo era strano, iniziato con piccole macchie rosa e poi il flusso è diventato rosso, totalmente liquido (praticamente l'urina era rosa/rossa).

Inoltre da due mesi sto avendo nausea e a volte conati e/o improvviso rigetto (vomito praticamente acqua), solo l'altro ieri ho vomitato un liquido acquoso trasparente con piccoli pezzetti marrone scuro (come se fosse tabacco).
Questo vomito/conati si ripetono più volte in un giorno e poi spariscono per un tot di tempo in modo irregolare.

Oltre questo, poco meno di un mese fa ho avuto dissenteria durata una decina di giorni (sono andata in bagno fino a 15 volte in un giorno).

Forse vi è utile sapere che tre anni fa ho avuto un'infiammazione pelvica (emorragia e forti dolori addominali per 20 gg) che è andata via un anno fa con ripetuti trattamenti di Bassado, e il ginecologo ha trovato cellule precancerose al collo dell'utero dovute all HPV (che pare siano sparite), e ora sto curando condilomi perianali da un anno (ho le difese immunitarie molto basse, ma sono negativa all HIV per fortuna).

Inoltre sono in cura con i seguenti farmaci: Lamictal, Cipralex, escitalopram, anafranil, rivotril, quetiapina.

Aspetto un vostro consiglio su come procedere nel caso in cui ce ne sia bisogno! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere dovrebbe sottoporsi ad una ISTEROSCOPIA diagnostica , per eliminare il dubbio di un mioma (fibroma ) sottomucoso endometriale o di una formazione poilipoide endometriale.
In seguito consiglierei di contattare un collega gastro-enterologo per un corretto inquadramento di quei particolari episodi di vomito .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Quindi devo considerare questi sintomi "separatamente" e non collegati tra loro?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Corretto!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI