Cuore e ansia

Buongiorno dottore.

Sono una mamma di una bimba di 10 mesi, ho 32 anni e vorrei chiederle un consulto.

Il 24 giugno ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer.
La sera ho avuto tachicardia, mancanza di respiro, senso di oppressione al petto e stordimento.
Mi reco al ps, mi fanno un elettrocardiogramma ed enzimi ed è tutto ok.

Hanno detto che è stato un attacco di panico.

Al che da quel giorno, per una settimana ho avuto dolori allo sterno e, agitandomi, pensavo al peggio.

Il giorno prima della seconda dose, fatta il 29 luglio, ho fatto, per una mia tranquillità una visita cardiologica ed è tutto ok.
Mi hanno dato 15 gocce di tranquirit ed è passato tutto
Solo che ora, a distanza di un mese, ho qualche fitta allo sterno.
Da una rx alla.
colonna cervicale hanno notato una spondilouncoartrosi e schiacciamento delle vertebre.

Ho iniziato anche una terapia dallo psicologo.

Queste fitte che sento possono essere dovute dalla cervicale?
Mi prende seno, sterno e mi si intorpidosce il braccio.

Vivo con la costante paura che possa avere un infarto vista la sintomatologia.

Lei esclude problemi al cuore?
Io vorrei fare un'altra visita cardiologica.

Se fosse causa del vaccino, sarebbe già successo qualcosa, giusto?
Sono trascorsi due mesi dalla prima dose e 32 giorni dalla seconda.

Il dolore al torace mi viene quando mi si irrigidisce il.
collo e li penso al peggio.
Entro nel panico totale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamente sintomi NON cardiaci ma nevritici o muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Lunedì ho una visita neurologica per una elettromiografia visto che da una rm al rachide cervicale mi hanno riscontrato una discopatia e una spondilouncoartrosi.
La ringrazio per la risposta.
Una buona giornata