Palpitazioni e fiato corto

Salve, sono una ragazza di 20 anni.
8 giorni fa ho fatto la seconda dose del vaccino Moderna, e, essendo molto ansiosa, ho cercato i possibili effetti indesiderati, tra i quali ho visto che c'è la miocardite.
Ieri sera, dopo essere andata a correre, ho sentito come un'extrasistole, mi è mancato il fiato per una frazione di secondo, ma è stata molto forte.
Da quel momento ho palpitazioni continue, soprattutto se sto sdraiata e a riposo, anche se i battiti al minuto sono nella norma.
Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, essendo molto ansiosa mi faccio prendere facilmente dall'ansia. Le volevo chiedere però se fosse un fattore normale sentire le palpitazioni soprattutto dopo i pasti... Ormai sono qualche settimana che ho sempre questa sensazione fastidiosa.