Tachicardia al mattino nonostante betabloccanti

Salve sono una donna di 35 anni, soffro di attacchi di panico e ansia generalizzata dall'età di 20 anni.

Da circa sette anni prendo atenololo 100mg un quarto di compressa al mattino e una la sera, zoloft, e en goccie
Ho eseguito nella mia vita non so quanti ecocardiogramma perché sono sempre stata convinta di avere un problema cardiaco che nessuno riesce a trovare; tipo una miocardite.
In passato prima dei betabloccanti mi venivano crisi con picchi anche di 140 150 battiti.
Ma mai nulla è uscito dalle visite.
L ultimo ecocardigramma un mese fa e niente.
Il mio problema è soprattutto al risveglio, appena apro gli occhi già so che inizierà il calvario del mio battito accelerato e i tremori che non riesco a fermare.
Diventa un incubo svegliarsi ed è triste pensare che ho paura di svegliarmi.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Perché assume un dosaggio di beta bloccante da canarini
Inoltre la atenololo non è il beta bloccante più indicato per queste cose
Potrebbe impiegare il propanololo ad esempio ma a dosaggio consono ( una compressa mattino e sera ) oppure aggiungere ivabradina alla attuale terapia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso