Tachicardia appena sveglio

Buonasera dottori vi scrivo in merito a un sintomo da me percepito, questa mattina mi son svegliato ed subito dopo ho percepito come un accelerazione del battito poco dopo ho provato a contare le pulsazioni e sembravano essere normali sui 78, poco dopo mi son rimesso a dormire però dopo all incirca mezz’ora mi son risvegliato con lo stesso problema percezione di battito accelerato, questa volta è durato al incirca due minuti e poi o provato a ricontrollare le pulsazioni ed erano all incirca 72, una cosa strana che però poi è sucessa e che dopo un po’ di minuti dal fatto ho cominciato a percepire un leggero fastidio al petto che è durato all incirca un minuto.
Volevo chiedere da cosa possono essere causati questi sintomi?
Da un problema cardiaco notturno?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma sono valori normalissimi !

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Scusi dottore se la disturbo ma questa mattina quando mi sono svegliato e sucesso di nuovo di avere in battiti sui 90/95 per circa un minuto.Può essere che sia che abbia qualche problema al livello cardiovascolare? La ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso del disturbo arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono normali in una persona ansiosa come lei..
MA lei usa il pulsossimetro al mattino a 20 anni per controllare la frequenza?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta,in realtà li misuro contandoli con il timer del telefono,mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.