Pulsazioni e pressione arteriosa

Salve, ho 24 anni sono alto 1, 70 e peso 60kg...
Premetto che circa 2 anni fa, avevo la pressione sempre bassa, non superava mai i 120/80.

Ora negli ultimi 6 mesi, sono iniziate delle pulsazioni, quasi in tutto il corpo, ma specialmente nel collo, che sento come battiti accelerati ma della durata di un secondo, altre zone dove avverto questi battiti sono tempie, sopracciglia, polpacci, e avambraccio dalla parte interna del gomito.
Soffro molto di ansia e ho ripreso a misurarmi la pressione costantemente, e la mattina prima di mangiare è circa 133/82 la media, mentre la sera prima di cena è 135/89.

Secondo voi dovrei preoccuparmi?
Di che cosa si potrebbe trattare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose da affrontare e curare con uno psicoterapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, vorrei farle un ulteriore domanda se possibile
Ho da qualche giorno dolore al petto internamente al lato sinistro poco sopra il capezzolo, zona cuore, non sono dolori continui ma si presentano casualmente e sembra lo facciano quando compio determinati movimenti.
Secondo lei potrebbe trattarsi di problemi cardiaci?
[#3]
dopo
Utente
E vorrei aggiungere che anche quando non ho i dolori sento come una pressione sul pettorale sinistro
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SONO DOLORI MUSCOLARI

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Cecchini, lei è sempre molto gentile.
Vorrei farle un ultima domanda, poi non la infastidirò più..
percepisco una vena molto bene al tatto, si trova alla base del collo dalla parte sinistra, riesco a sentirla quando ci passo sopra con la mano e sembra leggermente dura, mentre dalla parte destra non riesco a percepirla. Mi sono accorto qualche giorno fa, non so se si sia ingrossata ultimamente o è sempre stata così.
Sono una persona magra di costituzione.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma ìabbiua pazienza,, curi l0'ansia ,
Quella e' la giugulare, vena che tutti abbiamo...
si faccia vedere dal suo medico , dato che non mi crede, cosi si convincera'

con questo la saluto definitivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso