Aritmia durante una emozione

buon pomeriggio gentile dottori, sono una donna di 50 anni peso 65 e altezza 170.Sono una donna molto sensiile, anche per una stupidaggine mi escono le lacrime e sono molto ma molto ansiosa.
quello che mi sta succedendo e che prendo tutto a "cuore "e non so che repercussioni potrebbe avere sul mio cuore.
Ad esempio mi è capitato di aver dovuto parlare di un problema delicato e questo mi ha fatto emozionare arrivando prima la tachicardie e poi battiti irregolari.
oppure mi succede anche se devo affrontare una visita medica prima scatta la tachicardia e poi i battiti irregolari.
quello che più mi fa preoccupare in quel momento sono i battiti irregolari e non la tachicardia Passata l emozione tutto ritorna alla normalità.
Dottore a volte mi capita anche durante un rapporto sessuale.
Vi chiedo cortesemente se questo potrebbe innescare qualcosa di pericoloso e se può essere legato alla mia sensibilità e al mio stato ansioso, GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
E' assolutamente fisiologico ed e' legato alla sua sensibilita' ed ansia
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso