Dopo allenamento sento la gola che si stringe e sensazione di non respirare

Salve a dott.
Sto notando che dopo l’allenamento, faccio (calisthenics) corpo libero e con pesi anche, appena finito l’allenamento bevo le mie classiche proteine e subito dopo sento una forte oppressione alla gola come se qualcuno me la stessé schiacciando sempre più forte salito in macchina la sensazione è aumentata e sentivo tirare orecchie e mascella, adesso mi è rimasta solo la sensazione, io sto facendo una dieta per mettere massa riso polllo verdure pesce.
Non penso sia quello, soffro di reflusso ma da quando mangio meglio non lo sento più come prima, però questo fastidio alla gola mi fa spaventare tantissimo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono problemi legati al suo problema esofageo.
A parte che la pesistica e' la pegiore attivita' fisica anche per il cuore piu sano, l'ingurgitare quelle bevande oltre che inutile puo' essere anche dannoso, ad esempio per i reni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso