Aumento battito cardiaco post vaccino covid

Buonasera dottori
giovedì scorso ho fatto il vaccino pfizer e la notte tra venerdì e sabato ho notato un aumento dei battiti cardiaci a 134.

Mi sono allarmato un po' ed ho chiamato il 118, loro mi hanno rassicurato dicendo che anche altri soggetti hanno avvertito una variazione della frequenza cardiaca post vaccino...
Ieri pomeriggio però, vedendo che il battito variava da 90 a 117, ho deciso di recarmi in ospedale dove mi hanno effettuato un elettrocardiogramma.

Quest'ultimo è risultato regolare, con un bpm pari a 90.
(al triage il battito era 110).

NB. NON HO AVUTO FEBBRE...
ho notato che un cardiologo in tutte le domande simili alle mie, ha risposto nessuna correlazione col vaccino... (ma perchè molti accusano ciò dopo la dose?)

Il 7 ottobre dovrei fare la seconda dose ed ho paura possa succedermi qualcosa di più grave...
il medico di ospedale ha detto di restare calmo (ma io non sto molto in ansia). . . e di comunicare l'accaduto ai medici vaccinatori.

A riposo, in questo momento i battiti sono 96... Ho paura possa accadermi qualcosa!
Mi consigliate di recarmi da un cardiologo per un eventuale ecocardiografia o aspetto qualche giorno?

NB.
- PRIMA DELLA VACCINAZIONE NON HO MAI AVUTO PROBLEMI CARDIACI E BATTITO SEMPRE REGOLARE A 70/80 MAX!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono variazioni di frequenza del tutto comuni e senza significato.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso