Leggera tachicardia post vaccino pfizer

Gentilissimo dottore

Mi scuso se scrivo sempre consulti inerenti a problematiche che sicuramente sono banalità però ho un dubbio
Ieri mia madre e io ci siamo sottoposti alla seconda dose del vaccino Pfizer
la sera abbiamo avuto entrambi classici sintomi post vaccinazione febbre brividi e dolori alle ossa
Da questa mattina dalle 9 sia io che lei accusiamo una tachicardia permanente che è rimasta fino ancora ad'ora 14: 45
i battiti sono sempre da 108 fino a max 122
il minimo che scendono raramente fino ad arrivare a 96-97
è un motivo di preoccupazione o una normale reazione del vaccino anche questa?

un'altra domanda abbastanza stupida avere tachicardia tutto quanto il giorno ha influenza sulla qualità della vita es. riducendone la durata o roba del genere?

scusi se è lei Dottor Cecchini a rispondere al mio consulto nuovamente e la ringrazio ancora per il supporto che fornisce a me e a tutti gli altri utenti di medicitalia
Le auguro una buona giornata a lei e famiglia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono razioni del tutto normali, si tranquillizzi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille dottore,
inoltre volevo dirle che ho una leggera tosse e mal di gola , posso assumere un antibiotico?
o anche questo è un effetto del vaccino e devo aspettare che passi da solo?

La ringrazio ancora
saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli antibiotici vanno assunti solo in caso di infezione batterica .
La maggior parte Delle infezioni Delle vie respiratorie è su base virale e quindi l antibiotico non ha senso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso