Sintomo visivo e battiti alterati dopo vaccino moderna

Gentili dottori,

Questa mattina ho fatto la seconda dose del vaccino Moderna.
Nel pomeriggio mi si è alzata la febbre a 38, ho preso tachipirina per far scendere la febbre.
Mezz'ora fa mi è successa una cosa strana che mi ha fatto preoccupare, ho avvertito una forte nausea e, per paura di vomitare, mi sono alzato dal WC.
Dopo di che ho avvertito battiti accelerati e ho visto sfuocato e scuro come una tendina nera e contorni scuri per 10 secondi e in quell'istante ho avuto un battito accelerato irregolare (forse extrasistole), senso di vomito, poi il battito è rallentato di colpo facendosi potente nel petto.
Mi sono sdraiato subito e ho riacquisto la vista e mi sentivo meglio tuttavia sudavo freddo.
Ho provato la pressione dopo 5 minuti ed era 110 su 70.

Cosa può essere stato questo episodio di battiti aritmici con oscuramento della vista e vomito e sudore freddo per qualche secondi fino a quando mi sono sdraiato?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Una banale reazione vagale.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso