Extrasistole

Buongiorno dr.
CECCHINI, la contatto per delle extrasistole che mi sono state trovate il giorno dopo la prima dose di vaccino per il covid.

Sono stata da un cardiologo che dopo elettrocardiogramma, ecocuore e ecocolordoppler non è stato rilevato niente di che ad eccezione di alcune extrasistole benigne.

Dopo di ciò, ho risentito le extrasistole con episodi molto sporadici.
il cardiologo mi ha consigliato soltanto di fare delle passeggiate per l'ansia (sono in cura da uno psicologo).

Premetto che sono un tipo molto ansioso ed in questi giorni mi sento più agitata del solito.
Stamattina, mentre ero al lavoro, ho sentito delle extrasistole continue per qualche secondo (ho letto su internet di triplette, che sono pericolose).

É stato un episodio isolato ed, a tre mese dal vaccino non avevo riaccusato alcun sintomo.

Dopo questo episodio mi sono molto agitata ed ora ho paura che sia qualcosa di grave.
Crede che sia meglio fare anche un holter delle 24 ore?
Il cardiologo mi aveva consigliato, nel caso di peggioramento, di eseguirlo.
Non credo che la situazione sia peggiorata anzi, ma dopo oggi mi sono preoccupata nuovamente.

La ringrazio per ora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli come tutti noi.
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho eseguito holter su consiglio del mio curante per scrupolo.
Posso inviarle il referto?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso