Extrasistole a salve

Buonasera.
Avrei una domanda da fare, ho da anni una extrasistolia ventricolare.
Ho fatto 4 holter in 8 anni.
Siccome nell'ultimo mese ho avuto tre episodi di run o salve di extrasistole, avvertiti chiaramente (sono talmente sensibile da capire se ho avuto un bev o un besv)...ma non sono risultati nell'ultimo holter in quanto non è accaduto vorrei capire se sono così tanto pericolosi anche se si verificano una volta ogni dieci giorni circa.
Vorrei anche precisare che dopo aver avvertito la serie di battiti anticipati subito dopo due secondi ho una brusca accelerazione del battito che dura pochi secondi ancora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"....sono talmente sensibile da capire se ho avuto un bev o un besv..."

Dovrebbero darle il Premio Nobel...

Ha delle banali extrasistoli, condite da una bella dose di ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie di avermi risposto. Dottore l'ho voluto specificare proprio per dire che in queste occasioni non sono state singole extrasistole ma dei run o salve,le extra normali le ho da tanti anni. Il cardiologo che mi ha refertato l'holter mi ha detto che eventualmente posso prendere 100mg di fleiderina al giorno per prevenzione. Secondo lei è un farmaco buono per queste cose? Ma se fosse come sono certo io dottore sarebbero pericolose pure se sporadiche?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E come sparare col fucile da caccia per ammazzare le zanzare in casa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore se ho ben capito anche se fossero delle extra a salve se sono così sporadiche non sono minacciose? Cioè come dire che sto farmaco è eccessivo per una cosa di questa? Mi dica lei perché sinceramente mi fido ad occhi chiusi,se non devo approfondire non lo faccio.
[#5]
dopo
Utente
Dottore quando avrà modo di leggere volevo anche chiedere se cambia qualcosa il fatto che io abbia avuto in passato fibrillazione atriale.
[#6]
dopo
Utente
Scusate l'insistenza ma sono preoccupato. C'è qualcuno che possa rispondermi?